sabato 17 marzo 2012

Nel bosco

Inventiamo una storia che abbia come sfondo integratore la paura

Una bambina è nel bosco e sta piangendo, perchè era andata con la mamma e la sorella a fare un pic-nic, quando all'improvviso è arrivato il lupo che faceva uhh!! uhh!! E si mangia la mamma e la sorella.
La bambina riesce a scappare, ha paura di essere mangiata e corre, corre corre e sbatte contro un albero. Gli esce del sangue dal naso, cade, si rimette a correre lasciando tracce di sangue.
Il lupo vede le tracce di sangue e riesce a seguirla, però il lupo cammina molto piano perchè ha la pancia piena. E' molto ciccione e non riesce a raggiungere la bambina. Così invece di correre il lupo comincia a rotolare per riuscire a raggiungere la bambina.
La bimba continua a correre ed arriva al centro del bosco, non sa più da che parte andare, ad un tratto si ferma, si guarda intorno e vede una caverna.
E' molto stanca e decide di entrare per potersi riposare ma, ad un certo punto sente un rumore e si accorge che nella caverna c'è una orsa.
Così scappa ancora, perchè ha paura che l'orsa possa mangiarla. Corre e corre e arriva in città cerca la sua casa ed il suo babbo che era a lavoro.
La bambina incontra la polizia: gli chiede aiuto!! Gli racconta tutto quello che è successo e la riaccompagna a casa dove viene informato subito anche il babbo. Il babbo è disperato perchè la mamma e la sorella sono nella pancia del lupo. Il babbo e la bambina vanno nel bosco a cercare il lupo, riescono a trovarlo lo uccidono, ma dalla pancia escono non la mamma e la sorella ma due streghe. Nel bosco era passato un mago che le aveva liberate e nella pancia del lupo aveva messo due streghe.
Il babbo e la bambina continuarono a cercare nel bosco...finchè le trovare sane e salve!!!



lunedì 5 marzo 2012

Storia di un pagliaccio

Inventiamo una storia che abbia come sfondo integratore la felicità
C'era una volta un pagliaccio che aveva in mano un palloncino con disegnato gli occhi e bocca.
C'era anche il Coccodrillo Pippo che stava nuotando nell'acqua.
Mentre nuotava, vicino c'era la medusa Pimpa che gli dice:
Ciao come ti chiami?
Io mi chiamo Pimpa e tu? Io sono il coccodrillo Pippo. Perchè non diventiamo amici??
La medusa Pimpa risponde...
Va bene così possiamo giocare insieme e ci possiamo divertire tanto!
E così Pimpa e Pippo diventarono amici.
Intanto il palloncino faceva domande al pagliaccio....
Come ti chiami? Io sono Bolla di Gas!!
Ed il pagliaccio:
Io sono pagliaccio Nasone. Vuoi venire al mio circo così facciamo un numero insieme?
Bolla di Gas accettò ...
Vieni con me.......ti faccio volare in alto e poi si torna a terra!
Così Nasone e Bolla di Gas volarono in alto nel cielo e trasportati dal vento atterrarono giù facendo divertire tutti i bambini.